Questa serie di Bolo per la pesca alla Trota in laghetto con il galleggiante, è stata creata per dare a tutti i pescatori di trote il piacere di pescare con Daiwa senza troppo incidere sul bilancio famigliare. A tale risultato Daiwa è arrivata badando all’essenziale cioè utilizzando carbonio alto modulo anziché il pregiato SVF, mettendo tra gli optional i blocchi di teleregolazione (che comunque, su richiesta, potranno essere forniti), facendo diventare telescopico il vettino in carbonio pieno che nella TD Megatop è innestato a baionetta, optando per un vettino in carbonio pieno classico al posto di uno Megatop. Poche cose se paragonate al risparmio economico. Un sacrificio tecnico che tuttavia, con la canna in mano, tale poi non appare perché le Samurai Bolo LTF si dimostrano: pronte, sensibili, leggere e bilanciate quanto le loro più accessoriate sorelle Megatop. Trele azioni:

EXTREME (ARANCIO)

Classica azione molto rigida (HH) per la pesca in velocità in gara e per combattimenti con trote di taglia XXL nelle libere uscite. È eccellente anche sul torrente con i pallettoni, i pendolini e le spiraline pesanti.

POWER (CELESTE)

Sviluppa un’azione meno cattiva dell’Extreme per via di un porta cimino ammorbidito. Ha un’azione perfetta per le gare in velocità con trote piccole e per la tremarella col cimino. In torrente esprime il meglio di sé nella pesca a “rodolon” con le spiraline e i pendolini leggeri.

POWER LIGHT (VERDE)

Azione totalmente nuova per la Trota Lago. È stata creata per soddisfare l’esigenza della “ricerca” in gara con i fili sottili e per favorire la trasmissione della “tremarella” al galleggiante. Rimane comunque una canna rigida con però le prime tre sezioni “ballerine”.

Share by: